[et_pb_section fullwidth=”off” specialty=”off”][et_pb_row][et_pb_column type=”3_4″][et_pb_text admin_label=”titolo” background_layout=”light” text_orientation=”left”]

L’arte della manutenzione del Mac

[/et_pb_text][et_pb_text admin_label=”Text” background_layout=”light” text_orientation=”left”]

Se il vostro Mac sembra rallentato e affaticato anche nelle operazioni più semplici, come aprire una finestra del finder o editare un testo in Word, molto probabilmente necessita di una semplice manutenzione. Tramite i nostri strumenti e con tutte le attenzioni del caso, la vostra macchina sarà analizzata, ripulita e aggiornata nelle sue componenti critiche.
Inoltre nel corso della stessa sessione di lavoro risponderemo ad ogni vostra domanda tecnica e vi forniremo consigli e suggerimenti per utilizzare al meglio il computer ed evitare i problemi più comuni.

La manutenzione di un computer, come nel caso di un’automobile, è un’operazione che va eseguita periodicamente per evitare problemi gravi come perdite di dati o blocchi durante l’avvio del Mac.
Mac OS X esegue periodicamente e silenziosamente una serie di operazioni di manutenzione, utili a risolvere le problematiche più semplici e comuni. Questo gli consente di essere più stabile di altri sistemi operativi, ma non lo esenta da problemi più specifici che sono quasi sempre generati da eventi negativi come riavvi forzati del sistema, blackout elettrici o semplicemente software difettosi.
Questi problemi possono essere individuati e risolti, anche prima che facciano danni, da personale qualificato con strumenti adeguati.

 

[box type=”shadow”] Se non l’avete ancora fatto, utilizzate subito Time Machine, il sistema di backup offerto da Apple e che è già presente sui vostri Mac. Time Machine vi mette al riparo dalle brutte sorprese. Per farlo: procuratevi un hard disk esterno di dimensioni pari a 2 volte i dati che avete sul computer (es.: se sul vostro Mac ci sono 500Gb di dati, comprate un disco da 1Tb). Quindi cliccate sul menu Apple (in alto a sinistra), selezionate “preferenze di sistema” e quindi “Time Machine”. Probabilmente Time Machine risulterà disattivato. Attivatelo adesso e vi chiederà di scegliere un disco per ol backup. Indicategli il nuovo disco. Se è un disco formattato per Windows (come la maggior parte dei dischi in commercio) vi chiederà il permesso di formattarlo. Attenzione, tutto ciò che c’è sul disco di backup sarà completamente cancellato da questa operazione! Fate attenzione! Se è un disco appena acquistato o che non contiene niente di importante, lasciate proseguire TimeMachine. E con questo è tutto. Dopo poche ore di attesa avrete una copia integrale del contenuto del vostro Mac e sarete al sicuro da molte brutte soprese. Ovviamente il backup andrà aggiornato periodicamente, ma il passo più importante ormai è fatto.

 

[/box][/et_pb_text][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_4″][et_pb_blurb admin_label=”Blurb” url_new_window=”off” use_icon=”on” font_icon=”” icon_color=”#ffffff” use_circle=”on” circle_color=”#e4483b” use_circle_border=”off” circle_border_color=”#2EA3F2″ icon_placement=”top” animation=”right” background_layout=”light” text_orientation=”center” url=”tel:00393293586555″ module_class=”testo-blurb-widget”]

Chiama subito il
329.35.86.555
risponde un tecnico!

[/et_pb_blurb][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section][et_pb_section fullwidth=”off” specialty=”off” background_color=”#ffffff” inner_shadow=”off” parallax=”off”][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_divider admin_label=”Divider” color=”#a5a5a5″ show_divider=”on” /][et_pb_text admin_label=”Text” background_layout=”light” text_orientation=”left”]

Contattaci

Inviaci una email utilizzando il form che segue, specificando possibilmente:

[/et_pb_text][et_pb_contact_form admin_label=”Contatti” captcha=”off” email=”info@macnopanic.it” /][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section][et_pb_section fullwidth=”off” specialty=”off” transparent_background=”off” background_color=”#5e5e5e” inner_shadow=”off” parallax=”off” parallax_method=”off”][et_pb_row][et_pb_column type=”1_3″][et_pb_image admin_label=”Image” src=”https://macnopanic.it/wp-content/uploads/2014/07/logo_header-mac.png” show_in_lightbox=”off” url_new_window=”off” animation=”left” sticky=”off” /][et_pb_text admin_label=”Text” background_layout=”dark” text_orientation=”left”]

Indirizzi
Ufficio (chiuso al pubblico)
via San Vincenzo 22 – 20123 Milano
Laboratorio e negozio (presso PRT Srl):
P.za Maciachini 1 – 20159 Milano

Telefono: 02.87.19.80.16
Per urgenze: 329.35.86.555
email: info@macnopanic.it

Orari
Dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 19
Sabato e Domenica, dalle 10.30 alle 17

 

 

[/et_pb_text][/et_pb_column][et_pb_column type=”2_3″][et_pb_map admin_label=”Map” address=”Largo la Foppa, 20121 Milano, Italia” zoom_level=”12″ address_lat=”45.4782243″ address_lng=”9.185118399999965″ mouse_wheel=”off”][et_pb_map_pin title=”Sede (chiusa al pubblico)” pin_address=”Via San Vincenzo, 22, 20123 Milano, Italia” pin_address_lat=”45.4586735″ pin_address_lng=”9.174956699999939″ /][et_pb_map_pin title=”Laboratorio e Negozio (PRT Srl)” pin_address=”Piazzale Carlo Maciachini, 1, 20159 Milano, Italia” pin_address_lat=”45.4974049″ pin_address_lng=”9.186602999999991″ /][/et_pb_map][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *